Materiali e impianti

Impianti Gas

Tecnogas è un’azienda specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti per la distribuzione di gas tecnici realizzati secondo la regola d’arte e nella commercializzazione di componenti per gli stessi.

Impianti di distribuzione gas tecnici

Effettuiamo ogni tipologia di installazione di impianti per la distribuzione di gas tecnici come ossigeno, idrogeno, argon e azoto, oltre alla progettazione di impianti per gas industriali ricadenti nella direttiva 97/23/CE PED, recepita nel nostro ordinamento con il D.Lgs del 25/02/2000 n.93.

Impianti di distribuzione gas puri

Tecnogas realizza e certifica impianti di distribuzione di Gas Puri in acciaio inox  anche mediante l’utilizzo di  saldatrice orbitale, garantendo metodi di conservazione, installazione e pulizia dei componenti compatibili con gli standard di qualità richiesti nel settore.

Si tratta di impianti normalmente utilizzati a servizio di laboratori d’analisi, centri di ricerca e università, impiegati sia in campo medico che tecnologico, utilizzati per l’alimentazione della strumentazione analitica, come componenti e/o diluenti di miscele di gas o come gas di processo.

Impianti gas alimentari

Tecnogas realizza e certifica impianti di distribuzione di gas inerti e miscele di gas alimentare.

I gas per uso alimentare hanno una crescente applicazione nell’industria  agro-alimentare nella quale sono considerati additivi e devono soddisfare un  certo tipo di grado di purezza per non pregiudicare le caratteristiche organolettiche degli alimenti.  Si tratta di impianti normalmente utilizzati a servizio di strutture di confezionamento in atmosfera modificata o per applicazioni specifiche, in cantine e/o enoteche in cui è richiesta una precisa erogazione di gas di qualità alimentare (miscele di Argon, Azoto, CO2 ecc.).

Tecnogas realizza tali impianti in acciaio inox, garantendo metodi di conservazione, installazione e pulizia dei componenti compatibili con gli standard di qualità richiesti nel settore alimentare.

Verifiche, collaudi e manutenzione
Ogni impianto viene collaudato e verificato con prove di tenuta e di resistenza meccanica secondo qualificate procedure interne ed eventuali specifiche prescrizioni per analoghi settori impiantistici (con eventuale riferimento alle UNI – EN737/3).
Lo scopo è quello di verificare l’assenza di perdite, la funzionalità e la sicurezza dell’impianto mediante:

  • verifica delle linee con prove di tenuta e dei gruppi di decompressione gas;
  • controllo della funzionalità in campo delle apparecchiature;
  • controllo del corretto collegamento dei punti d’uso alle relative tubazioni;
  • controllo e taratura del funzionamento degli eventuali allarmi di segnalazione e di rilevazione fughe.

Per un migliore servizio ed in conformità con quanto richiesto dalle più recenti normative (direttive 97/23/CE e 98/37/CE), ogni impianto di distribuzione che ha superato positivamente il collaudo viene consegnato al cliente corredato di manuali d’uso e manutenzione, nonché delle certificazioni di materiali ed impianto, di verbali di collaudo, di esecuzione a regola d’arte e di consegna dello stesso.

Materiali gas industriali

In Tecnogas progettiamo e realizziamo impianti certificati per la distribuzione, la regolazione ed il controllo dei gas tecnici in compliance con la normativa ISO 9000.

Siamo specializzati nella realizzazione di impianti centralizzati per tutti i settori industriali (saldatura, alimentare, farmaceutico ecc.).

Per le aziende che operano nel campo della saldatura possiamo fornire dalle saldatrici agli impianti, a tutti gli accessori necessari. Siamo distributori  Air liquide Welding (Materiali per saldatura).

Materiali gas puri

Tecnogas realizza e certifica impianti di distribuzione Gas Puri in acciaio inox e in rame garantendo metodi di conservazione, installazione e pulizia dei componenti compatibili con gli standard di qualità richiesti nel settore.

Si tratta di impianti normalmente utilizzati a servizio di laboratori d’analisi, centri di ricerca e università. I gas utilizzati negli impianti gas puri sono diversi: ossigeno, azoto, anidride carbonica, aria pura o purissima, aria strumentale, elio, argon, idrogeno e miscele speciali .

Tecnogas con l’attenzione che da sempre ripone alla propria clientela, offre prodotti appositamente studiati per soddisfare le più stringenti esigenze di purezza.
 
Per la scelta dei materiali e la visualizzazione delle caratteristiche visitare il sito Air Liquide alla pagina:Materiali per impianti gas puri.
 

 

Contattaci

Contattaci per richiedere preventivi personalizzati.